17. aprile 2015

YAMAMOTO & HELLO KITTY, LA STRANA COPPIA!

Se vi chiedessi che cosa secondo voi accomuna Yohji Yamamoto e Hello Kitty… che rispondereste?

Mah, probabilmente la nazionalità nipponica, e basta. Il primo è infatti uno dei più famosi stilisti giapponesi, l’altro è il personaggio più famoso prodotto dell’azienda Sanrio, anch’essa giapponese, appunto. Altro da aggiungere sembra non ci sia.
E invece no.

Da un po’ di tempo infatti lo stilista, tra i più influenti dell’haute couture, ha reso nota l’idea di commercializzare un nuovo marchio “Kitty’s” stringendo una partnership con la famosa ‘gattina’. Anche il maestro del minimalismo in nero ha ceduto quindi al rosa e ai fiocchetti.

Beh, se ci fosse un premio per la collaborazione più curiosa, questa secondo me ne avrebbe già vinto uno.

In ogni caso, stando a quello che il sito americano WWD ha riportato, Yamamoto e il suo fedele team stanno lavorando per la realizzazione di questo nuovo marchio. Marchio di cui lo stilista nipponico seguirà lo sviluppo e la produzione del prodotto, lasciando alla Sanrio la gestione delle vendite nei negozi. Le aperture previste attualmente per lanciare questo nuovo brand sono due, una nel department store ‘Isetan’ a Tokyo, l’altra in un centro commerciale ad Osaka.

Per il momento gli articoli in vendita comprendono magliette, polo, felpe e giacche decorate con i personaggi di Hello Kitty e il suo amico coniglietto My Melody. In seguito la linea si arricchirà con altri prodotti, come zaini in pelle, cappelli e custodie per Iphone, naturalmente tutti raffiguranti l’ormai quarantenne gattina.

Del resto, Hello Kitty è un brand internazionale a tutti gli effetti. Un brand che attraverso un merchandising variegato già da parecchio riempie la vita e scalda i cuori delle nostre bambine (e non solo!):  biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, quaderni, tostapane, biciclette, persino chitarre. Ed ovviamente, make-up & beauty! Io, per esempio, ho comprato da Douglas per la mia nipotina il cofanetto manicure con tre smalti e il levasmalto ad immersione, e la pochette contenente acqua di colonia al profumo di ciliegie e fiori e mousse per il corpo. C’erano anche il kit trattamento viso e il kit per il corpo… Insomma, la scelta è molto più che varia: basta lasciarsi conquistare dalla giovinezza di Hello Kitty!

Foto | www.popbee.com


tutti gli articoli

tutti gli articoli sull'argomento STORIES

scrivi un commento

* campo obbligatorio

*