3. gennaio 2015

Viso Gym, un vero lifting naturale

Rabbia, gioia, tristezza: tutte le emozioni passano e si esprimono, prima di ogni altra somatizzazione, sul viso.

Ci sono molti modi per avere cura del proprio viso e mantenerlo giovane: usare buone creme idratanti (io le adoro!), mangiare cibi sani e ricchi di vitamine che combattono i radicali liberi, svolgere una costante attività fisica: non solo per il corpo, ma anche per il viso!

Spesso si è tentati di ricorrere alla chirurgia per cancellare i segni del tempo, ma per fortuna i temuti “effetti collaterali” riescono ancora a porre un argine importante al fenomeno.

La viso Gym rappresenta un’alternativa validissima e per nulla invasiva, ed è in grado di assicurare un effetto simile in tutto e per tutto a un vero e proprio lifting per il viso.

Esistono moltissime tipologie di ginnastica facciale, ognuna delle quali conserva e promette una propria efficacia: il Facial Fitness di Eva Fraser, il NaturalBioLifting di Joanna Hakimova, il Visavì di Chiara Garrone. E ancora il Facercise di Carole Maggio, il Facial Magic di Cynthia Rowland o il Facial-Flex System, un vero attrezzo ginnico… per i più pigri.

Senza addentrarmi in una stucchevole disamina di ciascuna, mi piace sottolinearne un denominatore comune: il viso necessita di allenamento ad hoc, ed ha dei muscoli autonomi che vanno stimolati in modo a sé stante.

Accorciare, elasticizzare e riequilibrare i muscoli facciali, annullare ipertrofismi o assuefazioni muscolari indotti dalla persona durante la quotidianità. Sollevare ciò che la forza di gravità e la ipotonicità dei muscoli tendono inevitabilmente a far decadere. Questi gli obiettivi primari.

 

Avere un viso tonico e fresco, preservarlo dai segni del tempo è del resto una priorità per tutte le donne.

Ecco alcuni brevi e semplici esercizi di ginnastica facciale da ripetere in sequenza tutte le mattine!

Fronte

Questi esercizi servono a prevenire il cedimento delle palpebre superiori e ridonano elasticità alla parte alta del viso; sono anche molto efficaci per combattere lo stress.

  1. Corrugate la fronte, aggrottando le sopracciglia. Contate fino a 10.
  2. Rilassate il viso
  3. Alzate le sopracciglia spalancando gli occhi.
  4. Ripetete tutto il ciclo 10 volte

 

fronte

 

Occhi

Mantenere le palpebre attive e scattanti: le zampe di gallina sono tra le più temute da tutte le donne!

Sbattete velocemente le ciglia per una ventina di volte. Potete alternare: chiudete cioè per una decina di minuti l’occhio destro lasciando il sinistro aperto e viceversa.

  1. Tenendo la testa ben ferma, ruotate lo sguardo in senso orario 5 volte.
  2. Spostate lo sguardo dall’alto verso il basso 5 volte.
  3. Spostate lo sguardo da destra a sinistra e anche in senso diagonale altre 5 volte.

 

occhi

 

Labbra

Per avere labbra toniche e senza rughe vi basta fare un piccolo esercizio. Accartocciate e labbra come se voleste dare un bacio a qualcuno: quindi distendetele. Ripete l’esercizio una decina di volte.

 

labbra

 

Guance e zigomi

Riempite al massimo la bocca d’aria gonfiando le vostre guance come se fossero un palloncino. Trattenete l’aria per alcuni secondi e poi espirete; ripetete per almeno 5 volte. Per avere gli zigomi alti e ben definiti : fate con le labbra una vocale “o” molto aperta e subito dopo fate un’ampia “a”. Ripetete questo esercizio 10 volte.

 

guance

 Collo

Con la testa ben ferma e dritta tirate gli angoli della bocca verso il basso: per eseguire bene l’esercizio dovete sentire la pelle del collo tirare. Rilassate la bocca.Ripetete il ciclo per 10 volte.

 

collo

 

Alla ginnastica facciale va sempre associato un buon idratante viso e un trattamento di rinnovamento cellulare: la viso gym non rinnova la pelle, può solo mantenere tonici i muscoli sottostanti per evitare cedimenti. Quando applicate i trattamenti viso fate attenzione a massaggiare e picchiettare bene le creme o i sieri per attivare i micro circolo e premettere ai componenti di penetrare affondo ed agire nel migliore dei modi.


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