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Le superstar imprenditrici del beauty: nessuno le può fermare

1. Luglio 2019

Chi ha detto che una donna non può raggiungere un grande successo con un business tutto suo? Il mercato del beauty, in particolare, sovrappopolato da nuovi prodotti e tecnologie, potrebbe essere considerato un terreno difficile da esplorare. Eppure, alcune imprenditrici hanno dimostrato con determinazione che in realtà non c’è momento migliore di questo per potersi esprimere, condividendo le proprie passioni ed i propri valori con altre donne come loro. La voglia di creare un business che portasse sul mercato prodotti che loro non riuscivano a trovare e che al tempo stesso avrebbero potuto soddisfare anche i bisogni di molti altri, ha portato Amber Valletta, Jessica Alba e Miranda Kerr a lanciare con successo le loro linee beauty.

La nuova beauty attitude è olistica e bio

La top model Miranda Kerr, modella con l’istinto da business woman, ha visto le sue beauty habits cambiare dopo l’arrivo di due bimbi: non solo c’era la necessità di passare a una routine pratica e più veloce,  ma anche la volontà di passare a prodotti organici per la sicurezza sua e dei suoi bambini. Miranda voleva creare una linea naturale e semplice da usare, ed è proprio questo il concept che segue il suo brand KORA Organics. La modella ha esteso al marchio la sua passione per i prodotti organici, credendo fino in fondo nella responsabilità che ogni individuo ha nel difendere il pianeta e le future generazioni, adottando uno stile di vita sostenibile. L’approccio olistico di Miranda, per il quale la bellezza si fonde con l’idea di stare bene, si riflette in prodotti come ad esempio l’Illuminante al quarzo rosa, che oltre ad idratare, stimola la radiosità naturale della pelle. In molti prodotti KORA Organics si trova inoltre il “Noni”, un ingrediente speciale che proviene dall’omonimo frutto ricco di antiossidanti, che ha straordinarie proprietà curative.

Dal grande schermo ad una beauty mission

Jessica Alba è principalmente conosciuta come star di Hollywood, ma il suo talento non si limita alla recitazione. L’attrice è diventata anche imprenditrice lanciando il suo brand Honest Beauty, grazie al quale ha conquistato la copertina del numero di Forbes dedicato alle “Self-Made Women”. Dividendosi tra le due carriere, Jessica, anche madre, voleva fortemente creare un marchio che rispecchiasse la sua personale esperienza di consumatrice responsabile. Notando che mancava un brand che potesse incontrare i suoi bisogni, Jessica ha creato quello che lei stessa stava cercando: una linea che celebrasse ogni tipo di bellezza, la diverse beauty, valorizzandola in tutte le sue particolarità. Il nome Honest Beauty riflette infatti proprio questo: una bellezza radiosa e sincera, valorizzata da prodotti sicuri e anche rispettosa dell’ambiente.

Dalle creme idratanti per stimolare la luminosità fino ai tonici gentili ricavati da ingredienti vegetali che nutrono e leniscono la pelle, Honest Beauty promette di essere il prossimo natural brand che anche in Italia sarà sulla bocca di tutti.

 

La top model in cerca di authentic beauty

Oltre al cinema, anche la moda può essere un trampolino di lancio tanto prestigioso quanto rischioso. Amber Valletta, top model dalla forte personalità e icona di stile senza tempo, non ha lasciato però che il suo lavoro nel mondo del fashion diventasse la sua unica chance. La modella infatti voleva condividere con i suoi fan la sua idea di bellezza naturale, che si esprime in un approccio alla vita spontaneo e in un make-up fresco, pratico e facile da applicare: così è nata la linea esclusiva per Douglas Amber Valletta Make up Capsule Collection. La collezione è la prima nel suo genere, dato che Amber in precedenza aveva solamente prestato il volto a campagne internazionali ma mai creato i suoi prodotti. La capsule collection unisce texture pregiate e applicazioni semplici e veloci che garantiscono un raffinato finish: i must have vanno da  mascara e rossetto al pratico Eyelight Cream Eyeshadow, l’ombretto easy to use a lunga tenuta.

Un beauty concept all’insegna della naturalezza

Le tre super-imprenditrici condividono una sensibilità nei confronti dell’ambiente e un’ideale di bellezza naturale che si esalta con la propria personalità, originalità e con un approccio olistico body & mind, ovvero che riguarda trattamenti che sono una vera coccola non solo per la vostra beauty routine, ma anche per lo spirito e per l’umore. Il concetto di esperienza acquisisce quindi un grande significato anche in prospettiva di una ritualità giornaliera, necessaria per trovare l’equilibrio a fine giornata ma anche quando ci si trova in vacanza o in viaggio di lavoro, e si realizza ad esempio in formati pocket e pratici come quelli dei Daily Ritual Kit, cofanetti che racchiudono tutto per coccolarvi in qualsiasi momento, con diverse opzioni per tutti i tipi di pelle.

Se non vedete l’ora di scoprire e di provare i prodotti delle tre imprenditrici che stanno conquistando il mondo del make-up e della natural beauty, passate dalle nostre profumerie Profumerie oppure sul nostro E-shop, dove potrete trovarli in esclusiva per voi.

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