16. novembre 2016

GINNASTICA FACCIALE: GLI ESERCIZI PER RINGIOVANIRE IL VISO

La differenza tra chi è reduce da un week-end di relax in una super spa e chi, al contrario, è rimasto a casa per lavorare, si vede! Non solo a livello emotivo – siete nervosi e stanchi, tristi e spossati – ma soprattutto a livello visivo. Avete mai pensato al vostro viso come ad un libro da leggere?

Con il tempo le nostre emozioni e abitudini – come andare a letto tardi o fumare – si trasformano in vere e proprie “cicatrici” che diventano poi rughe d’espressione. E se vi dicessi che, come andiamo in palestra per mantenere il nostro corpo in forma, lo stesso dovremmo fare anche con il nostro viso?

 

Coraggio, non è nulla di faticoso; vi impegnerà per soli 10-15 minuti al giorno e potrete farlo ovunque, anche in macchina mentre state andando a lavoro pronte?

 

  • GINNASTICA PER GLI OCCHI: Sguardo spento? Forse non esercitate abbastanza gli occhi. Ruotate gli occhi in senso orario e poi antiorario, su e poi giù, a destra e a sinistra… tutto per 15 volte. Zampe di gallina in agguato? Vi basterà sbattere velocemente gli occhi – prima uno e poi l’altro – per 20 volte.
  • GINNASTICA PER LA FRONTE: Corrugate la fronte, come se foste arrabbiati, contando fino a 10. Rilassatevi e poi alzate le sopracciglia spalancando gli occhi. Questo esercizio non solo previene il cedimento delle palpebre superiori ma scongiura la comparsa delle rughe d’espressione nel bacino per eccellenza dei segni d’espressione… la fronte! Da ripetere 10 volte.
  • GINNASTICA PER ZIGOMI ALTI: è tempo di ripassare le vocali! Simulate con le labbra la “o” molto aperta e poi la ”a” (da ripetere 10 volte), dopodiché fate la faccia da “pesce”, risucchiando le guance il più possibile. Mantenete questa espressione buffa per almeno 20 secondi per migliorare i contorni del viso!
  • GINNASTICA PER LE LABBRA: la zona del contorno labbra è una tra quelle soggette all’invecchiamento precoce. Vi basterà mimare per 10 volte la famigerata ‘duck face’ che spopola nei selfie, quindi simulate un bacio e mantenete la posizione per 10 secondi, facendo attenzione a non essere… osservate!
  • GINNASTICA PER IL COLLO: doppio mento e pelle rilassata? Per combatterli immaginate di essere… un ranocchio! Spingete verso il basso gli angoli della bocca e tirate più che potete i muscoli per 5 secondi. Ripetete il ciclo per 10 volte.

 

Non dimenticate, però, che per potenziare al meglio gli effetti della ginnastica facciale occorre integrare questi esercizi con dei trattamenti anti-age mirati; per esempio, ricordate quando abbiamo parlato degli effetti miracolosi dell’acqua per la pelle ? Perché non affidarsi allora alla nuova linea Douglas Aquafocus per una beauty routine professionale e super efficace?

 

Da oggi non meravigliatevi se incontrerete per la strada, seduti al bar o al cinema persone intente a fare facce strane… forse si stanno solo allenando alla bellezza!


tutti gli articoli

tutti gli articoli sull'argomento BEAUTY

scrivi un commento

* campo obbligatorio

*