21. giugno 2015

BIOTHERM, BEAUTY WITH A BLUE HEART

L’8 giugno scorso si è celebrata la Giornata mondiale degli Oceani. Questa nobile ricorrenza, istituita nel 1992 in Canada e ufficializzata dall’ONU nel 2008, ha lo scopo di sensibilizzare il mondo sull’importanza della tutela dei mari e delle acque del pianeta terra.

L’acqua è vita.

Questo principio basilare pone al centro dello sviluppo e della salvaguardia di ogni specie vivente proprio l’H2O.

Pensate che in occasione del World Oceans Day sono state organizzate oltre 400 manifestazioni nei cinque continenti, da conferenze e dibattiti scientifici a pulizie delle spiagge e proiezione di documentari ad hoc.

Anche il mondo del beauty ha preso ovviamente parte a questa bellissima eco-iniziativa attraverso una delle case cosmetiche più eco-frandly di sempre: Biotherm.

Da sempre leader nel settore della cosmesi bio, con prodotti assolutamente free e tutti a base di acque o oligoelementi termali, Biotherm ha organizzato un evento a dir poco strepitoso ed un altrettanto bella iniziativa commerciale che vi invito a seguire per perorare una buona causa.

Il 7 giugno un team di scienziati, tutti esperti ambientali ed atleti, sono sbarcati a Marsiglia, in Francia, dopo un’affascinante viaggio gentilmente offerto dal brand e durato ben due mesi: l’Aquapower Expedition.

Assolutamente unico nel suo genere, questo viaggio, capitanato dal re indiscusso della tavola da windsurf Florian Jung e dalla biologa marina Frauke Bagusche, prevedeva una meravigliosa traversata dell’Oceano Atlantico in catamarano con lo scopo di pulire spiagge e di sensibilizzare tutti sulla problematica della importanza dell’acqua per il pianeta.

La seconda iniziativa Biotherm è stata quella promossa attraverso la piattaforma WATER LOVERS con la quale, già dal 2012, l’azienda si occupa di informare e preservare le risorse idriche della terra.

Al fine di finanziare l’iniziativa ha commercializzato una special edition di uno dei prodotti più venduti: l’ Aquasource in Crema e Gel.

Un prodotto cool, rinnovato solo nel packaging ma non nella formula, che racconta tutto l’amore per il mare che contraddistingue da sempre Biotherm.

Tutto il ricavato delle vendite dei prodotti ‘WATER LOVERS special edition’ verrà devoluto al fine di preservare la biodiversità delle risorse idriche dell’intero pianeta.

Perciò ragazze affrettiamoci, questa volta facciamo del sano beautyshopping anche per una buona causa!

Foto | @Screenshot www.biotherm.it


tutti gli articoli

tutti gli articoli sull'argomento STORIES

scrivi un commento

* campo obbligatorio

*